comunicato stampa 19.02.2008

"Noixancona" pretende più "pulizia e decoro"
Maggiore collaborazione e più controlli

Sempre più frequentemente sulla stampa locale appaiono articoli contenenti lamentele da parte dei residenti nei vari quartieri della città (vedi Archi, Vallemiano, Grazie, Torrette, centro storico, Adriatico etc..) riguardanti la sporcizia ed il degrado sempre più diffusi e sotto gli occhi di tutti.

         Nell'ultimo numero della pubblicazione bimensile "il Comune di Ancona" ove nella copertina campeggia la scritta "ANCONA E' CASA TUA...LO FARESTI?" leggiamo dell'impegno da parte dell'intera classe politica locale per la "PULIZIA ED IL DECORO URBANO" temi estremamente di attualità, avvertiti dai concittadini come vere e proprie emergenze.

         Il Sindaco STURANI promette "PIU' PULIZIA ED INFORMAZIONE" il Presidente del Consiglio comunale FRISOLI parla di un "PROBBLEMA DI RISPETTO DELLE REGOLE", nonché della necessità di "CONTROLLI ED EVENTUALI SANZIONI" da parte dell'amministrazione ai contravventori.

         Dal momento che, secondo NOI X ANCONA, le suddette problematiche non si risolvono con i soli buoni propositi e/o con estemporanee pulizie dimostrative "domenicali", invitiamo ogni soggetto a fare la sua parte, auspicando la collaborazione di tutti i cittadini che si riconoscono nelle regole del vivere civile, insostituibili per una civile convivenza.

         Nel contempo stimoliamo l'Amministrazione ad adoperarsi in proposito migliorando i servizi ed intensificando i controlli.

         Restiamo in attesa di verifiche ,riservandoci di   tornare eventualmente pubblicamente sugli argomenti in questione   nel caso perdurasse la "critica" situazione   attuale.      

Comitato spontaneo Cittadino
NOI X ANCONA

Il Consiglio direttivo